CAMAIORE. Dopo il successo nel derby contro Spezia ed a pochi giorni dal big match contro la Fanton Modena, per il primato del campionato di serie B2 maschile di pallavolo, a parlare è Savino di Noia, regista della squadra del patron Vullo che domenica alle ore 18.00 aspetta il tutto esaurito al PalaCamaiore per il match che può valere la stagione.

Ma facciamo un passo per volta e torniamo al successo di Aulla. Un tre a due importante che ha visto il regista massese, arrivato in corsa per sopperire all’infortunio di Lazzeroni,  protagonista con ben 10 punti messi a segno:

“È stato un 3-2 importante, conquistato su un campo difficile e dopo una partita che nascondeva diverse insidie viste la classifica, la celata rivalità e la voglia di riscattare il risultato dell’andata. Per quanto concerne la mia prestazione, non sono abituato a guardare questo genere di numeri e sono dispiaciuto perché non sono serviti a regalare tre punti alla mia squadra”.

Per il presidente Vullo dovevano essere tre i punti, in cosa avete mancato?

“Il presidente non è il solo a pensarla così. Abbiamo commesso alcune ingenuità in situazioni di gioco ‘facili’, che avremmo potuto gestire meglio”.

Contro La Spezia hai ritrovato Muzio, finalmente il reparto attaccanti si ripristina?

“Fabio è sicuramente un giocatore importante, quindi sono contento che inizi a ritrovare il ritmo partita dopo un lungo stop forzato. Siamo in attesa del rientro di Giulio Silva per svuotare definitivamente l’infermeria e sfruttare tutto il nostro potenziale per questo finale di stagione”.

Domenica arriva Modena, siete pronti a dare battaglia per il primato?

“Certo che siamo pronti! Vogliamo tornare in testa e venderemo cara la pelle per farlo”.

Si sente la tensione pre big match in palestra?

“Sicuramente l’importanza della partita genera un po’ di tensione ma, al contempo, sono i match per i quali i giocatori lavorano durante le settimane della stagione. Dopo il fischio d’inizio la tensione sarà un ricordo”.

Conosci la squadra? Su cosa dovrete puntare per ottenere il successo?

“Conosco un paio di giocatori, ma non la squadra visto che all’andata non facevo ancora parte della WTS Massa. Conosco però la classifica e so che si presentano a Camaiore con un punto in più di noi. Studieremo come affrontare Modena dal punto di vista tattico. Saranno sicuramente fondamentali aggressività e lucidità per concedere il meno possibile a Modena”.

A cinque giornate dal termine, la parola promozione viene detta in palestra o è un tabù?

“Non siamo assolutamente scaramantici, anche perché la storia di quest’annata ci pone come creditori nei confronti della fortuna. Sappiamo che non sarà affatto semplice il salto di categoria, ma affronteremo queste difficili cinque giornate consapevoli dei nostri mezzi”.

Domenica al PalaCamaiore sarà importante avere gli spalti gremiti per affrontare Modena con una marcia in più: cosa vuoi dire ai vostri tifosi per farli accorrere in massa?

“La squadra sarebbe felice di poter contare su un pubblico numeroso e caloroso, quindi …dopo aver riempito le panze, tutti al PalaCamairoe a dare il via alle danze”.

Nicoletta Dati

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)
TAG:
b2 savino di noia volley wts massa

ultimo aggiornamento: 03-04-2014


Domenica la 31esima edizione di Vivicittà

La Bad Players fa suo il titolo regionale di doppio maschile